Settembre
06
Il pacco da giù: come sopravvivere alla nostalgia di casa
Vivere lontano da casa, che sia per motivi di studio o di lavoro, non è sempre facile: si sente la nostalgia degli amici, della famiglia, della propria terra con i suoi colori e soprattutto sapori.
Lo stratagemma del fuorisede per sentire anche a distanza il calore di casa è quello di farsi recapitare il famoso “pacco da giù”.
Ma che cos’è il pacco da giù?
È un’usanza nata nel Sud Italia con lo scopo di raccontarlo, con i suoi valori e le sue tradizioni. È il simbolo del legame tra il fuorisede, studente o lavoratore e la sua terra.
È un bellissimo rituale che porta tanta gioia a chi lo riceve.
Come preparare il “pacco da giù”
Il “Pacco da Giù” può essere pieno di prodotti facilmente reperibili al supermercato, ma soprattutto di altri che hanno un particolare valore affettivo per chi lo spedisce e chi lo riceve.
Si tratta dei prodotti tipici della propria regione, in Puglia troviamo i famosi sottaceti, il pane, l’olio extravergine, focacce, biscotti e ovviamente gli amati snack, taralli e bruschette.
Il pacco da giù ha il sapore della Puglia, il sapore di casa.
Componi il tuo pacco da giù con i nostri prodotti da forno!
Bruschette, picciuatedde, taralli tradizionali, multicereali, al sesamo, alla cipolla, alla pizza… insomma c’è proprio l’imbarazzo della scelta!
Per provare una vasta gamma dei nostri fragranti prodotti vi proponiamo due box degustazioni: “Gli sfiziosi” e “I saporiti” di Antica Forneria, ottime soluzioni da spedire con il pacco da giù!
Antica Forneria garantisce qualità degli ingredienti e delle materie prime che conferiscono ai prodotti il gusto unico della tradizione.
Tags
Prodotti correlati
Consegna Veloce
in 24/48 orePagamenti sicuri
100% controllati e verificatiAssistenza clienti
disponibilità e supporto costanteTraccia la spedizione
segui il pacco